Le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione nel corso di un roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con la Camera di Commercio di Pisa, partner territoriale dell'evento.
Il format prevede, dalle 9.45 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
A seguire, dalle 12.30 alle 18.00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Camera di Commercio, Regione, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative.
Vieni a scoprire le opportunità di internazionalizzazione per la tua azienda: durante gli incontri B2B, gli esperti dell'Agenzia ICE analizzeranno la tua attività per elaborare una strategia di mercato personalizzata.
La partecipazione al Roadshow e l'incontro con gli esperti presenti ti consentirà di accedere alla quota di riserva destinata alla concessione dei Voucher per l'acquisizione di un Temporary Export Manager, se in linea con i requisiti previsti dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 15 maggio 2015.